> Chi Siamo

La nostra Scuola...

La Scuola Nautica Galeandro ad oggi risulta essere, in tutta la provincia di Taranto, l'unica scuola nautica autorizzata.
L'ideatore di questo progetto è il Capo N/p Francesco Galeandro, il quale, negli ultimi dieci anni della sua carriera militare, ha ricoperto l'incarico di addetto all'ufficio patenti nautiche, presso la Capitaneria di Porto di Taranto. La passione, l'entusiasmo e la voglia di divenire punto di riferimento per i diportisti di Taranto e provincia, lo hanno portato a lanciare l'idea della realizzazione della Scuola, idea prontamente raccolta dalla famiglia.

Cosa offriamo.

La Scuola Nautica Galeandro propone corsi per il conseguimento della patente nautica per unità da diporto fino a 24 metri, vela e motore, per la navigazione entro 12 miglia/senza alcun limite dalla costa. I corsi si svolgono per la parte teorica presso la propria sede di Taranto in via Campania 99/b, dove è disponibile una vasta dotazione di materiale didattico e attrezzature nautiche, e per la parte pratica presso il Porticciolo Turistico "Molo Sant’Eligio" con un’imbarcazione di proprietà dalla scuola, idonea secondo normativa vigente e autorizzata all'istruzione pratica.